Stevia Rebaudiana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Utilizzo in allevamento

Andare in basso

Utilizzo in allevamento Empty Utilizzo in allevamento

Messaggio Da Kim Ven Lug 18, 2014 1:47 pm

Nell’allevamento di bestiame da carne e da latte, rende gli animali più sani prevenendo malattie e migliorando la qualità dei prodotti da questi ottenuti.
Dall’inizio del periodo dell’ingrasso si è somministrato 10 ml di estratto di stevia mescolato al latte per un mese e mezzo. Poi, per un altro mese e mezzo, si sono somministrate piccole dosi di stevia in polvere mescolate con il foraggio (2%), al mattino e alla sera. Effetti e risultati: il corpo del bovino ha preso vigore e questo ha consumato più quantità di foraggio; al momento della vendita gli animali alimentati con la stevia pesavano 50 kg in più.
In allevamento suinicolo
Per 50 giorni a partire dallo svezzamento, si è somministrato ai suinetti l’estratto di stevia mescolato all’acqua, in misura di 50 ml in 5 litri di acqua. Effetti e risultati: i suinetti non si sono ammalati, e la loro vendita si è anticipata di 10 giorni. È migliorata la qualità della carne e della loro quotazione sul mercato.
In allevamento avicolo
Si è somministrata la stevia mescolata al mangime e, dopo 43 giorni, nel momento della macellazione dei polli, si è visto che quelli che l’avevano consumata pesavano in media 150 gr in più di quelli a cui non era stata somministrata (Giber, P. M. Comunicazione Personale). Inoltre si è riscontrata una diminuzione del tasso di mortalità tra le galline. Si aggiunge al 2% di integratore foglie macinate di ka’a he’e, e nell’acqua 10 ml in 5 litri di acqua da somministrare giornalmente.

Fonte Stevisol

Kim
Admin

Messaggi : 103
Data di iscrizione : 14.07.14

https://steviarebaudiana.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.